FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Stagione indimenticabile per Mattia Speziali che in appena sei mesi, a soli 17 anni, ottiene ben tre passaggi di categoria, passando dai campionati giovanili alla Promozione.

Arbitro dal dicembre 2021, a disposizione dell'Organo Tecnico Regionale dal gennaio 2023, Mattia è l'esempio di quanto positiva possa essere l'esperienza del doppio tesseramento. Infatti in questo anno e mezzo di appartenenza all’Associazione, ha iniziato l'esperienza arbitrale senza smettere di giocare nel ruolo di portiere in una società del comprensorio, con evidenti vantaggi in termini di conoscenza delle dinamiche del calcio. Infatti, sin dalle prime direzioni di gara ha evidenziato qualità tecniche non comuni, che gli hanno permesso di raggiungere l 'esordio in Seconda Categoria il 13 novembre 2022 e quello in Prima Categoria il 15 gennaio di quest'anno. Ora la designazione per l'esordio in Promozione, domenica prossima 14 maggio alle ore 15,30, nella gara Tavernelle-Gualdo Casacastalda (assistenti Andrea Cannoni e Sergiu Aurelian Botu, entrambi di Città di Castello). 

A Mattia vanno le congratulazioni e un grande in bocca al lupo da parte del Presidente Luciano Pistoli, del Consiglio Direttivo e di tutti i colleghi della Sezione di Foligno.