FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Questa mattina il Comitato Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri ha pubblicato gli organici nazionali per la stagione 2022/2023, avallando le proposte degli organi tecnici nazionali e sancendo i vari passaggi di categoria dei più meritevoli.
Sono sette le "PROMOZIONI" a livello nazionale degli associati della nostra Sezione, a testimonianza dell’importante lavoro che la Sezione di Foligno sta portando avanti da anni, con immensa soddisfazione della Presidente Valentina Finzi e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.
La prima promozione che spicca su tutte è quella dell’assistente Tiziana Trasciatti che fa il grande salto nella massima categoria nazionale. Dopo aver concluso brillantemente la sua sesta stagione in Serie C, conquista la promozione alla CAN, diventando la prima donna nella storia della Sezione di Foligno ad approdare alla massima categoria nazionale.

Sei associati invece faranno il salto nelle categorie nazionali:

  • Leonardo Cipolloni (26 anni) e Ilaria Possanzini (28 anni), arbitri che negli ultimi anni hanno diretto le più importanti gare dei vari campionati regionali, vantando diverse designazioni nelle Finali di Coppa Italia e nelle importanti sfide dei Play Off e Play Out. Le qualità dimostrate sul terreno di gioco gli hanno permesso di conquistare ad entrambi la promozione in Serie D;
  • Mohamed Ben Boubaker (28 anni) e Marco Crostella (30anni), assistenti regionali che hanno disputato una brillante stagione sportiva, che li ha resi protagonisti in diverse Finali di Coppa Italia e sopratutto li ha visti debuttare in Serie D. Per i risultati tecnici dimostrati nell’intera stagione, entrambi vengono promossi in Serie D;
  • Admir Ujkaj (33 anni) arbitro regionale di calcio a 5, dal 2017 si dedica completamente a questa disciplina dimostrando una grande predisposizione. In questa stagione sportiva ha diretto la Finalissima di Coppa Italia e grazie alle ottime prestazioni conquista anche il debutto in Serie B. Una stagione di alto livello che si conclude con la promozione alla CAN 5.
  • Francesco Ponte, osservatore regionale di calcio a 5, dopo l’esperienza come arbitro nella stessa disciplina, transita nel ruolo di osservatore contribuendo in maniera importante nella crescita e formazione dei giovani arbitri, per le qualità dimostrate in tale ruolo viene promosso alla CON 5.

Una stagione sicuramente da incorniciare, dove i nostri ragazzi, nonostante i due anni di stop causati dalla pandemia, si sono fatti trovare pronti e preparati, affrontando in maniera brillante questa stagione sportiva che si è conclusa con grandi soddisfazioni!
A tutti i promossi vanno le congratulazioni di tutti i colleghi folignati e un grandissimo in bocca al lupo per il conseguimento di successi sempre maggiori.