FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

Associazione Italiana Arbiri, Sezione di Foligno

Lunedì scorso si è tenuta in modalità inedita, l’Assemblea Elettiva ed Ordinaria della Sezione di Foligno.

Per la prima volta, infatti, la stessa si è tenuta non in presenza ma “on-line”, con un nuovo regolamento, appositamente approvato dall’AIA per l’impossibilità di applicare quello vigente a causa della pandemia. Il sistema informatico di voto realizzato dagli informatici dell’AIA stessa e della società esterna che li ha supportati, si è rivelato un grande successo. Infatti, nonostante la presenza in collegamento di ben 107 associati, tutto ha funzionato alla perfezione e l’Assemblea, presieduta da Andrea Nesi e grazie all’ottimo lavoro di tutto l’Ufficio di Presidenza, si è conclusa in sole due ore.

Oltre all’approvazione della relazione del Presidente di Sezione per la stagione 2019/2020 e del bilancio 2019, si è proceduto alla riconferma di Valentina Finzi nella massima carica sezionale, all’elezione di Enrico Preziosi alla carica di delegato in vista della imminente Assemblea Generale dell’AIA e di due dei tre componenti il Collegio dei Revisori Sezionali (anche in questo caso due conferme: Elisa Marani ed Alessia Mercuri).

La riconfermata Presidente di Sezione, 34 anni, è associata dal 2001 e tuttora milita come arbitro nella CAN D. Dal 2017 è anche arbitro internazionale di calcio femminile. Già Vice Presidente dal 2013, è stata eletta per la prima volta il 16 maggio 2016 (anche in quella occasione era stata l’unica candidata, avendo avuto, ora come allora, il totale appoggio dei colleghi di Sezione). Subito dopo la lettura dell’esito del voto e una volta accettato l’incarico, Valentina ha voluto rivolgere un ringraziamento e un saluto:

“Con grande emozione per la manifestazione di stima e di affetto che ho ricevuto da tutti gli associati questa sera, ringrazio davvero di cuore ognuno degli appartenenti alla nostra bella Sezione. Sono felice anche per il modo in cui si è svolta l’Assemblea, nella quale per alcuni ruoli ci sono stati più candidati, tutti autorevoli, che si sono confrontati con grande rispetto ed educazione, facendo si che non venisse in alcun modo compromesso, nemmeno per un attimo, il clima positivo che si respira ormai
da anni nella nostra Sezione. Faccio quindi i complimenti agli eletti ma anche a chi non ce l’ha fatta, perché tutti si sono dimostrati degni di rappresentare gli associati che li hanno sostenuti. Ora ci aspettano 4 anni impegnativi, nei quali la scommessa sarà quella di mantenere saldi i rapporti nonostante l’impossibilità (almeno per ora) di frequentarci, di non far perdere entusiasmo a chi da poco si è inserito nell’Associazione e di riuscire a tenere viva l’attenzione sugli aspetti tecnici, nonostante molti di noi non scendano in campo ormai da troppo tempo. Un ringraziamento finale voglio rivolgerlo al Consiglio Direttivo che mi ha affiancata e che, sono sicura, non mancherà di impegnarsi ancora per tenere sempre alta la bandiera dell’Associazione e quella della nostra Sezione in particolare”

 

In copertina il Presidente della Sezione di Foligno, Valentina Finzi.

In gallery
1:I Componenti dell’Ufficio di Presidenza (Presidente Andrea Nesi, Vice Presidente Alfredo
De Santis, Segretario Emanuele Roscini, Referenti Informatici Matteo Biviglia e Federico
Quaglia)
2: I partecipanti all’Assemblea Elettiva e Ordinaria in videoconferenza

 

0
0
0
s2sdefault