FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Si è svolto giovedì scorso presso la sala conferenze del Delfina Palace Hotel di Foligno, il raduno di inizio stagione degli arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale.

Meticolosa l’attenzione data al rispetto dei protocolli anti-Covid 19, cui ogni partecipante si è attenuto con grande diligenza e senso di responsabilità.

L’incontro è stato introdotto dalla Presidente Valentina Finzi che ha ripreso un filo che si era interrotto bruscamente lo scorso febbraio per le note vicende ed ha manifestato il piacere e l’emozione di poter rivedere e riabbracciare virtualmente i ragazzi e le ragazze che rappresentano la linfa vitale e la speranza per il futuro della Sezione.

Successivamente è intervenuto il componente del Settore Tecnico Enrico Preziosi, il quale con grande chiarezza ha esposto i contenuti della Circolare n.1. A seguire il gradito intervento del Presidente del CRA Umbria Luca Ciancaleoni, che ha portato i saluti dell'intero Comitato e dell’A.I.A. ed ha poi trattato contenuti tecnici, avvalendosi di filmati scelti ad "hoc" per veicolari messaggi utili alla crescita tecnica e comportamentale dei giovani interlocutori.

La Presidente Finzi ha concluso dando appuntamento ai giovani arbitri OTS per i test atletici che si terranno qualche giorno prima dell’inizio dei campionati di competenza, premiando infine, insieme al Responsabile dell'OTS Alfredo De Santis, coloro che si sono distinti nei quiz tecnici e chi si è distinto per presenze ed impegno nella prima fase della preparazione atletica.