FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Alfredo De Santis

A chiusura della stagione Associativa della Sezione di Foligno, anche quest’anno (siamo all’8° edizione) si è svolta la Coppa Cobram di ciclismo, iniziativa autonoma di alcuni associati, che si ritrovano per una domenica a pedalare insieme in allegria, per le strade dell’Umbria.

Quest’anno il percorso scelto dagli organizzatori ha interessato le Terre del Sagrantino, toccando le località di Montefalco, Bastardo (Patria di Vittorugo Meniconi), Viepri, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi, snodandosi tra vallate, colline e qualche salita impegnativa, per complessivi 70 km. Nutrita la partecipazione degli Associati che si sono affrontati con spirito goliardico, rifacendosi al film “Fantozzi contro tutti” (1980 regia Neri Parenti – Paolo Villaggio) da cui è tratto il celebre episodio della gara ciclistica aziendale del Ragioniere più famoso d’Italia.


Felice vincitore di quest’anno è stato il nostro Alfredo De Santis (al suo 4° trionfo), impostosi avanti ad Andrea Chiocchi, Andrea Garofalo, Rodolfo Zinci e Vitali Riccardo. Quest’ultimo, ha primeggiato (ma dopo aspra lotta con Rodolfo Zinci) nel Trofeo dello Scalatore sul traguardo di Giano dell’Umbria.

 Il video dell'arrivo della Coppa Cobram