FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Marco Chiocchi

Un lungo percorso che ha inizio il 19 dicembre 1998, quando, insieme a tanti altri ragazzi, supera gli esami ed entra ufficialmente a far parte dell'Associazione Italiana Arbitri.

Nel 2001 transita all'Organo Tecnico Regionale e alcuni anni dopo segue la 'vocazione' e diventa assistente arbitrale. Da quel giorno inizia la sua scalata e viene promosso in serie D il 1° luglio del 2008, rimanendo in tale Organo Tecnico per tre stagioni sportive. Nel 2011 viene promosso in Can Pro e vi rimane per quattro stagioni, accumulando designazioni importanti fino alla finalissima Play Off lo scorso giugno tra Bassano Virtus e Como. Un mese più tardi viene promosso in CAN B!


Stiamo parlando di Marco Chiocchi, l'alfiere della Sezione di Foligno, che sabato 3 ottobre alle ore 15:00, farà il suo debutto in Serie B nella gara Entella-Pro Vercelli. Il match si disputerà presso lo Stadio Comunale di Chiavari, dove Marco scenderà in campo insieme all'arbitro Riccardo Pinzani di Empoli, all'assistente n.1 Marco Citro di Battipaglia e al IV° ufficiale di gara Fabio Piscopo di Imperia.

Alla quaterna, ma in particolare al nostro Marco, va un grandissimo in bocca al lupo da tutta la Sezione per la gara e per l'intera stagione che andrà ad affrontare, con l'augurio di conseguire traguardi sempre più prestigiosi.