FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Lunedì 30 gennaio alle ore 20,30 presso il teatro Concordia di Marsciano si terrà il consueto appuntamento annuale con il Premio Nestore-Marsciano per lo Sport, l'importante manifestazione organizzata dalla Associazione Nestore con il patrocinio del Comune di Marsciano e con lo scopo di promuovere i sani valori dello Sport, vale a dire di un'attività fatta di impegno, sacrificio e lealtà agonistica. Anche quest'anno saranno molti gli atleti, i giornalisti e le personalità pubbliche che saranno premiate per essersi distinti a livello regionale, nazionale ed internazionale nelle diverse discipline sportive o per gesti di fair play e solidarietà. 

Grazie alla particolare sensibilità degli organizzatori, da diversi anni in questo contesto si ricorda un grande dirigente arbitrale scomparso nel 2009, Franco Delli Guanti, già Presidente della Sezione AIA di Terni, al quale è stato intitolato il premio assegnato agli arbitri e assistenti più promettenti a livello regionale e sui quali il Comitato Regionale, che sarà presente alla manifestazione nella persona del Presidente Nicola Fraschetti, punta per il prossimo futuro.

Tra questi ci sarà anche la nostra Giulia Cannizzaro. Arbitro dal novembre del 2013, Giulia dopo aver effettuato tutta la trafila del Settore Giovanile, è stata promossa dalla Sezione all'Organo Tecnico Regionale nel giugno del 2016, riuscendo a scalare le varie categorie fino a dirigere gare di Promozione. Nel 2018 è stata anche selezionata come 'Talent' donna nell'ambito del progetto UEFA appositamente dedicato. Nel luglio del 2022 ha deciso di passare al ruolo di assistente arbitrale ed è stata individuata come Talent anche in questo ambito, partecipando a sessioni formative dedicate presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Molto attiva a livello associativo, è responsabile sezionale per i Social Media e nel 2022 le è stato assegnato l'ambito premio Sezionale 'Marco Ricciarelli'.

A Giulia vanno i complimenti per il meritato riconoscimento da parte del Presidente Luciano Pistoli, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati della Sezione, con l'augurio di ottenere sempre maggiori successi.