FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Questo pomeriggio, alle 16,30, al Friedensatadion di Halberstadt, nella Repubblica Federale Tedesca, esordio internazionale per Valentina Finzi che ha diretto la gara tra le Nazionali di Germania e Islanda Under 19, valevole per la fase elite dei Campionati Europei femminili la cui fase finale si disputerà il prossimo agosto in Irlanda del Nord.
Valentina è stata coadiuvata dagli assistenti Francesca Di Monte della federazione Italiana e Jelena Jermolajeva della federazione Lettone.
Quarto ufficiale di gara Viola Raudzina, anche lei della federazione Lettone. Osservatrice arbitrale Ingrid Jonsson della federazione svedese, delegato UEFA Tanya Gravina della Federazione maltese.
Per la cronaca la gara è terminata con la netta affermazione della nazionale tedesca (4-0 il punteggio finale), che ha dimostrato ottime qualità atletiche e tecniche.
Presenti sugli spalti, in rappresentanza della Sezione di Foligno, i colleghi Andrea Nesi e Vittorugo Meniconi.
La trasferta di Valentina continua e nei prossimi giorni dovrà affrontare ancora due importanti impegni: il primo da quarto ufficiale di gara il giorno 9 giugno, mentre il 12 giugno sarà di nuovo in campo per dirigere Islanda-Svizzera.
A Valentina vanno le congratulazioni da parte di tutti gli associati per questo traguardo storico che ha raggiunto personalmente e che ha consentito di raggiungere anche alla Sezione da Lei stessa presieduta.