FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Logo AIA Foligno

Si terranno nel prossimo fine settimana i festeggiamenti per l’80° anniversario dalla costituzione del primo gruppo organizzato di arbitri nel territorio folignate.

Ricco il programma degli eventi, con l’arrivo di alcune delle Sezioni partecipanti al Torneo delle Giostre (torneo intersezionale di calcio a 5) già venerdì per un momento turistico e culturale, con la visita di Assisi e poi per un momento associativo in una delle dieci Taverne cittadine, dalla quale poi ci si recherà per le vie di Foligno per assistere poi al Corteo Storico della Giostra della Quintana.
Sabato si svolgerà il Torneo tra 8 Sezioni provenienti da ben 5 Regioni Italiane: per l’Umbria le Sezioni di Città di Castello, Foligno e Terni, per le Marche le Sezioni di Fermo e Macerata, per l’Abruzzo la Sezione de L’Aquila, per il Lazio la Sezione di Tivoli e per la Sardegna la Sezione di Oristano.

Sabato sera, dopo la cena, gli ospiti potranno assistere alla meravigliosa rievocazione storica della Giostra della Quintana, mentre domenica i festeggiamenti si concluderanno con il saluto delle Autorità alle ore 12,00 (Delfina Palace Hotel) e infine con il pranzo di gala, nel corso del quale saranno assegnati il Premio Nazionale “Zopiro Trabalza”, intitolato al fondatore della Sezione, e tutti gli altri premi sezionali.
Certa la presenza del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, del componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari, del Commissario CAN PRO Roberto Rosetti e di molti altri dirigenti di primo piano dell’AIA e del mondo dello Sport in generale.

 

PROGRAMMA

VENERDI’ 12 GIUGNO 2015

Ore 14,00: arrivo delle Sezioni partecipanti al Torneo delle Giostre
Ore 16,00: visita di Assisi
Ore 19,30: Cena presso una delle 10 Taverne rionali
Ore 21,30: Corteo Storico Giostra della Quintana

SABATO 13 GIUGNO 2015

Ore 09,00: Inizio Torneo delle Giostre
Ore 13,00: Pranzo presso Ristorante Hosteria del Tamiso
Ore 15,00: Fase finale Torneo delle Giostre
Ore 18,00: Premiazione Torneo delle Giostre
Ore 19,15: Cena a Buffet presso Delfina Palace Hotel
Ore 20,15: Trasferimento in pullman al Campo de li Giochi di Foligno
Ore 21,00: Giostra della Quintana
Ore 24,00: Rientro in Hotel

DOMENICA 14 GIUGNO 2015

Ore 12,00: Saluto Autorità in sala convegno Delfina Palace Hotel
Ore 13,00: Pranzo di gala e premiazioni

Allegati:
Scarica questo file (Programma_Festa_80.pdf)Programma