FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Carlo Rossi

II CROSS WINNER – Foligno 22-02-15

 

CARLO ROSSI E’ IL CAMPIONE SEZIONALE DI CROSS 2015!

Durante il II Cross Winner di Foligno, si sono svolti i Campionati Umbri di Cross e soprattutto è stata la cornice del 1° Campionato della Sezione A.I.A. di Foligno di Cross.

Grandi prestazioni di Carlo Rossi, che si è laureato Campione della Sezione per il 2015 (con il tempo di 30’16”), e Paolo Maracchia giunto 2° (con il tempo di 30’51”), che si sono piazzati anche nelle classifiche di categoria conquistando premi personali. Erano presenti anche Andrea Garofalo, giunto 3°, Manuele Verdenelli 4° classificato ed Andrea Chiocchi, che nella sua categoria è andato a premio anche lui. Quindi la Sezione A.I.A. di Foligno ha fatto razzia di premi in questo ultimo Cross stagionale.

La gara è stata entusiasmante per la conquista del primato, con Carlo Rossi e Paolo Maracchia che hanno fatto subito la selezione, battagliando anche con concorrenti con maggiore esperienza in questo tipo di competizione: Carlo Rossi all’inizio del 3° giro incrementava il ritmo staccando Paolo Maracchia, che riusciva ad avvicinarsi solo nella parte finale della gara, quando ormai il risultato si era delineato. Andrea Garofalo, reduce la scorsa settimana dalla Maratona di S.Valentino, rimaneva spettatore passivo di questo spettacolo (a fine gara dichiarava di essere felice di non aver dovuto pagare il biglietto) con una prestazione opaca, mentre Manuele Verdenelli e Andrea Chicchi davano consistenza alla partecipazione degli Arbitri di Foligno a questo Cross, tanto da essere ricordati anche dall’organizzatore Agostino Ceppi dell’Atletica Winner.

Incredibile però il fatto che Paolo, arrivato dietro a Carlo nella classifica generale, abbia ricevuto un premio di categoria superiore a quello di Carlo: da oggi Paolo Maracchia verrà riconosciuto anche con il nome di “Mr. Ricotta”, mentre Carlo Rossi con quello di “Mr. Milk”, ed Andrea Chiocchi (anche lui a premio nella sua cat.) con quello di “Mr. Pasta”.

Nella classifica generale della Referee Running League 2014/’15 Carlo Rossi con questa gara distacca sensibilmente Alessandro Apruzzese che viene anche avvicinato da Andrea Garofalo e Manuele Verdenelli ed Andrea Chiocchi consolidano le loro posizioni.

Si riporta di seguito il risultato della gara:

 

Classifica Generale   Maschile  Km 7,000

 

Clas.  ass.

Cognome

Nome

Società

Categoria

Tempi

Media

38°

Rossi

Carlo

Atletica Winner Foligno

Sm-35

30’16”

 

43°

Maracchia

Paolo

Atletica Winner Foligno

Amat-m

30’51”

 

58

Garofalo

Andrea

Atletica Winner Foligno

Sm-50

32’24”

 

94°

Verdenelli

Manuele

Atletica Winner Foligno

Ama-mt

37’59”

 

97°

Chiocchi

Andrea

Atletica Winner Foligno

Amat-m

40’31”