FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Quella di venerdì 1° dicembre è stata una giornata indimenticabile e ricca di emozioni per i tanti ragazzi coinvolti, e perché no anche per tutta la dirigenza della nostra Sezione, quando con gli esami di rito si è concluso il Corso Arbitri 2017. Ben ventinove giovani fischietti sono entrati a far parte della nostra Associazione, andando così ad arricchire l'organico sezionale. Un gruppo di ragazzi veramente molto giovane che con il passare del tempo potrà crescere e magari portare in dote alla Sezione tantissime soddisfazioni, la maggior parte di loro infatti non ha ancora compiuto la maggiore età.

Sin dai test atletici, svolti presso i Poli di Allenamento di Foligno e Spoleto sotto il vigile sguardo dei Referenti Atletici Matteo Ruocco e Giorgio Santi, tutti gli aspiranti arbitri hanno dimostrato: voglia, determinazione, passione ed una buona base atletica.

La Commissione esaminatrice, presieduta dal Vice Presidente del CRA Umbria Alessandro Apruzzese, dal Presidente di Sezione Valentina Finzi, dal Vice Presidente Luciano Pistoli Alunni e dal Segretario Matteo Ruocco, ha constatato l'ottima preparazione di tutti i candidati, che è emersa sia nei test tecnici, incentrati sulle 17 Regole del Giuoco del Calcio e sul Regolamento Associativo dell'AIA, che nel colloquio orale. Al termine della prova, a tutti i nuovi arbitri è stata consegnata una lettera di benvenuto e una spilletta della nostra Associazione.

Grande soddisfazione e gioia al termine delle prove per tutti i neo fischietti che insieme ai dirigenti sezionali presenti hanno potuto festeggiare questo bellissimo traguardo.

Agli istruttori del corso che al di là delle regole, hanno saputo trasmettere, ai giovani aspiranti, anche la loro passione per l’arbitraggio, va un particolare ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto. Grazie quindi a Giorgio Santi, Francesco Malatesta e Luca Zucchetti per il territorio di Spoleto e Stefano Camilli, Daniele Santarelli, Fabrizio Moretti, Simone Serani e Luca Angelucci per Foligno.

Il Presidente Valentina Finzi, l’intero Consiglio direttivo sezionale e tutti i fischietti folignati danno un caloroso benvenuto ai nuovi colleghi, augurando loro un lungo percorso ricco di grandi soddisfazioni.

Di seguito tutti i nominativi dei nuovi fischietti:

Battista Riccardo, Boldrini Leonardo, Bonucci Gabriele, Bruni Giacomo, Carbonari Valentina, Carbonaro Giuseppe, Chiocci Gaia, Costa Ambrogio, Cristofori Rebecca, D'Angeli Matteo, Di Gennaro Matteo, Di Stefano Massimo, Florean Andrea, Kumanova Igli, Liberali Nicolò, Lodovisi Nicolò, Lolli Fabio, Martino Nicola, Mattarocci Andrea, Petroccia Michael, Proietti Andrea, Proietti Michele, Rosati Alessio, Roselletti Alessandro, Santarelli Walter, Schiavi Davide, Sufflo Federico Francesco, Sukhraj Singh, Torti Matteo.

 

corso2017 (3)corso2017 (1)corso2017 (2)