FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Quest'anno la Sezione di Foligno ha scelto la Città dei Ceri come luogo del raduno precampionato, infatti è stata proprio la bella cittadina di Gubbio ad accogliere i fischietti folignati guidati dalla Presidente Valentina Finzi, insieme ai Vice Presidenti Luciano Pistoli Alunni ed Emanuele Roscini.
Dal 25 al 27 agosto i giovani arbitri hanno sudato e studiato per prepararsi al meglio alla nuova stagione sportiva che sta per iniziare. Due sedute di allenamento guidate dal Referente atletico sezionale Matteo Ruocco ed altrettante lezioni tecniche, centrate su didattica e quiz regolamentari, hanno reso intenso il lavoro degli arbitri folignati.
Non sono mancati ovviamente i momenti di relax, così importanti per cementare lo spirito associativo che da sempre contraddistingue la nostra sezione.
Gradita la visita del riconfermato Presidente del CRA Luca Fiorucci e del suo Vice Alessandro Apruzzese , che si sono allenati insieme ai ragazzi nel pomeriggio di venerdì, dopodiché li hanno intrattenuti in aula con una lezione incentrata sui video test, che ha suscitato grande interesse e soprattutto grande confronto tra i presenti.
Il raduno si è chiuso nella giornata di domenica mattina quando i ragazzi sono ripartiti per i moltissimi impegni arbitrali nei vari campi dell' Umbria.
Il Presidente Valentina Finzi ringrazia tutti i ragazzi per i meravigliosi tre giorni e augura a tutti un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva!