FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Questa mattina il Comitato Nazionale dell’A.I.A. ha approvato le proposte degli Organi Tecnici per quanto riguarda la formazione degli organici per la stagione 2017/2018, che proprio oggi ha il suo avvio ufficiale. La Sezione di Foligno è stata protagonista di ben 6 promozioni, a fronte di una sola dismissione dai ruoli. Quest’ultima ha riguardato Matteo Castrica, assistente in CAN D, che al termine del periodo di permanenza massima in tale categoria, pur avendo dimostrato di essere un ottimo assistente, non è riuscito a piazzarsi tra i primissimi che sono riusciti a cogliere il salto in Can Pro. Categoria nella quale invece accede il Presidente emerito della Sezione Andrea Nesi, il quale, rientrato come osservatore in CAN D dopo otto anni di assenza durante i quali è stato alla guida della Sezione, ha immediatamente colto la promozione nel calcio professionistico.

Come Osservatore in Can D sale invece Roberto Picchiarelli, alla seconda promozione consecutiva dopo il passaggio dalla Regione alla CAI un anno fa. In Serie D lo affiancheranno anche due assistenti, Elia Tini Brunozzi e Luca Benedetti, reduci da una stagione esaltante, nella quale hanno messo in mostra ottime qualità, che hanno indotto il loro Organo Tecnico a designarli per le gare più importanti.

Alla CAI sale Giorgio Santi, dimostratosi osservatore competente e ormai maturo per i palcoscenici nazionali.

Infine il calcio a 5: meritata promozione per Christian Buratti dall’Organo Tecnico Regionale alla CAN 5; un giusto riconoscimento alle sue qualità tecniche e associative.

A tutti i "PROMOSSI" vanno i complimenti della Presidente Valentina Finzi e di tutti i colleghi della Sezione ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che andranno ad affrontare!