FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Con grande tristezza, annunciamo che ieri sera dopo una lunga e terribile malattia, ha terminato la sua esistenza terrena il nostro caro Marco Ricciarelli. Tutta la Sezione si unisce all'immenso dolore della famiglia e porge ai genitori di Marco le più sentite condoglianze. I suoi amici arbitri, hanno voluto rivolgergli l'ultimo saluto attraverso queste parole:

''Caro Marco,
12 anni fa sei entrato nella nostra famiglia Arbitrale, così la consideriamo e credo che così la considerassi anche tu. Abbiamo condiviso una passione che, al di fuori del nostro ambiente, si stenta a comprendere.
Sei stato sempre una persona positiva, hai sempre dato alle vicende sportive il giusto peso, hai sempre dimostrato grande maturità e non hai mai perso la voglia di correre sui campi di gioco. Anche quando il lavoro ti ha portato lontano dalla nostra Regione, hai voluto continuare ad arbitrare presso la Sezione di Monza; ma i tuoi occhi erano colmi di gioia quando ci hai detto che saresti tornato da noi. Nessuno potrà mai scordare il sorriso con il quale accoglievi tutti, la tua semplicità e la tua bontà d'animo.
Quando è arrivata per te la designazione per la gara più difficile, una gara che nessuno di noi ha gli strumenti per vincere, non ti sei abbattuto; hai lottato con grinta, non ti sei mai lamentato, hai voluto crederci sempre, continuando la tua vita come se niente fosse, fino a voler dare ai tuoi genitori la soddisfazione di una laurea che certamente non ti serviva; un momento che abbiamo vissuto attraverso le foto e i video che hai pubblicato su Facebook e che ci ha fatto commuovere. Non hai mai fatto pesare la tua condizione, hai voluto che ti ricordassimo tutti come quel meraviglioso ragazzo biondo e sorridente che si presentò in Sezione a 17 anni per fare l'arbitro. Nella tua gara più difficile hai trovato il modo di darci l'insegnamento più grande, attraverso la testimonianza della forza, del coraggio e dell'immensa dignità con la quale hai dato il triplice fischio ad un'esistenza troppo breve, ma ricchissima.
Grazie per questo insegnamento che ci hai voluto dare, ne faremo tesoro, e grazie per aver voluto trascorrere con noi parte della tua giovinezza. Ti porteremo sempre nel cuore .

Gli amici della Sezione Arbitri di Foligno''.

I funerali si terranno domani, venerdì 10 marzo, alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Martino in Trignano.