FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Si e' svolta ieri sera, lunedì 16 maggio, l'Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche per il quadriennio olimpico 2016/2020.
L'Assemblea ha eletto Valentina Finzi nuovo Presidente di Sezione, mentre Andrea Nesi, Presidente uscente che non si ricandidava per tale carica, è stato scelto per rappresentare la Sezione in qualità di Delegato alle elezioni del Presidente dell'AIA che si terranno in autunno.
Luciano Trabalza e Alessia Mercuri sono stati invece eletti alla carica di componenti del Collegio dei Revisori Sezionale, il cui terzo membro sarà nominato dal Cra, come prescritto dal regolamento dell'AIA.
Valentina Finzi, classe 1986, è arbitro dal 2001 e da tre stagioni sportive dirige gare di Serie D. Negli ultimi anni è stata prima Segretaria e poi Vice Presidente di Sezione per tre stagioni sportive.
Un passaggio di consegne nella linea della continuità quello avvenuto lunedì, come ha tenuto a precisare la neo-eletta nel suo discorso di insediamento.
Lo stesso Presidente uscente Andrea Nesi, nel suo saluto, ha voluto sottolineare all'Assemblea la validità della scelta, per le qualità dimostrate da Valentina nei ruoli da lei precedentemente ricoperti all'interno del Consiglio Direttivo.
Valentina è così la prima donna Presidente di Sezione nella storia dell'AIA regionale, dopo essere stata la prima donna promossa dal Comitato regionale a livello nazionale per dirigere gare dei campionati maschili.
Oltre agli auguri da parte di una Sezione che è stata coesa e compatta sul suo nome, anche il Presidente e il Vice Presidente del Cra, Luca Fiorucci e Luigi Leucci, presenti alla serata, hanno voluto manifestare la loro soddisfazione, indirizzando a Valentina un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.