FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Crostella-Scarponi-Brunozzi-Benedetti
Un week-end ricco di soddisfazioni per la nostra Sezione ma soprattutto per 4 nostri associati che  sono stati designati come assistenti arbitrali per le finali di Coppa Italia Regionale.
 
Di seguito i 4 finalisti:
 
Elia Tini Brunozzi diventa arbitro effettivo il 1° dicembre del 2012, passa a disposizione dell'Organo Tecnico Regionale il 3 gennaio del 2014 dove dirige gare di Seconda Categoria, ma qualche mese dopo decide di transitare nel ruolo di assistente arbitrale. Elia si mette subito in evidenza, conquistando l'esordio in eccellenza il 25 gennaio del 2015 e collezionando fino ad oggi ben 15 presenze nel massimo campionato regionale. Domenica 28 febbraio è stato designato, insieme ai colleghi Angelo Moretti di Città di Castello e Leonardo Brizioli di Perugia, come assistente n.1 nella Finalissima di Promozione tra Casa del Diavolo e Orvietana, che si disputerà alle ore 15:00 presso il Comunale di Bastia Umbra.
 
Luca Scarponi entra a far parte dell'associazione italiana arbitri il 16 dicembre 2005, in meno di due anni transita nelle file del CRA Umbria, precisamente il 1° luglio del 2007, dove scala tutte le categorie regionali fino a raggiungere l'Eccellenza.
Ad inizio stagione lascia il fischietto e transita nel ruolo di assistente arbitrale, ed inizia così una nuova avventura. La grande esperienza acquisita, gli permette di inserirsi subito nella massima categoria regionale, collezionando in poco tempo ben 9 presenze. Domenica 28 febbraio, Luca è stato designato come assistente n.2 nella Finale di Coppa Regionale di 1° Categoria tra Piccione e Sporting Pila, che si svolgerà presso il "Comunale degli Ornari" di Ponte San Giovanni alle ore 15.00. L'arbitro sarà Paul Leonard Mihalache e l'assistente n.1 Andrea Barcherini entrambi della Sezione di Terni.
 
Luca Benedetti e Marco Crostella frequentano lo stesso corso arbitri, superando gli esami e diventando così arbitri effettivi il 27 novembre del 2008.
 
Luca transita all'Organo Tecnico Regionale il 1° luglio del 2010, dove viene subito valorizzato come giovane arbitro emergente diventando uno dei "Talent" del calcio a 11 per la stagione 2011-2012.
Scala le varie categorie fino ad arrivare in Promozione, ad inizio di questo anno inizia una nuova esperienza transitando nel ruolo di assistente arbitrale, conquistando subito l'esordio in eccellenza il 13 settembre 2015.
Marco invece passa a disposizione del CRA Umbria il 26 gennaio del 2011, dirige gare di Seconda e Prima categoria e nel settembre 2015 transita nel ruolo di assistente. Dopo alcune gare in Promozione conquista il tanto atteso esordio nella massima categoria regionale l'8 novembre del 2015.
Domenica 28 febbraio Luca e Marco sono stati designati insieme a l'arbitro Davide Giacometti di Gubbio per la Finale di Coppa Regionale di Terza Categoria tra Spina e Lugnano in Teverina che si disputerà presso il Comunale di Acquasparta alle ore 15:00.
 
 
Ai 4 "FINALISTI" vanno i complimenti da parte del Presidente Andrea Nesi, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati ed un grandissimo in bocca al lupo per la gara!