FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Si è svolto nella giornata di sabato 7 e domenica 8 novembre a Coverciano, il raduno Mentor & Talent del Futsal, una delle novità di questa stagione sportiva attuate dal Settore Tecnico. Hanno partecipato 17 Mentor e 47 Talent provenienti da tutte le regioni d'Italia, a rappresentare l'Umbria c'erano i nostri associati Marino Pompili e Saverio Andreani, rispettivamente Mentor e Talent del calcio a 5.
I lavori in aula sono iniziati con un benvenuto ai presenti da parte di Sabrina Rondoletti, Responsabile del Progetto Mentor & Talent, seguito da alcuni interventi da parte di dirigenti ed arbitri delle massime categorie, come il Commissario della CAN A Domenico Messina, il Commissario della CAN 5 Massimo Cumbo, e subito dopo l'ospite d'eccezione, l'arbitro internazionale Nicola Rizzoli.
Dopo i vari interventi iniziali, il raduno è proseguito con la presentazione dei partecipanti e dei lavori in programma a cura dei Vice responsabili del Settore Tecnico.
Due giorni di intenso lavoro, sia in aula che in palestra, dove i Talent hanno effettuato una serie di esercizi atletici per la prevenzione degli infortuni, mentre i Mentor si sono ritrovati in aula per una riunione organizzativa. Il tutto è stato intervallato da una piacevole ed interessante visita al Museo del Calcio di Coverciano.
La prima giornata di raduno si è conclusa con una lezione prettamente tecnica, svolta attraverso l'ausilio di alcuni filmati, con il Coordinatore per il Futsal del Modulo Perfezionamento e Valutazione Antonio Mazza che, con l'apporto di Francesca Muccardo, ha trattato diverse tematiche, tra cui la credibilità, la concentrazione e l'omogeneità.
Il raduno è proseguito nella giornata di domenica con l'arrivo del Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange e dell'arbitro internazionale di Futsal Alessandro Malfer.